Bando di gara per la gestione del rifugio "Cesare Dalmazzi" al Triolet, Monte Bianco

20 Aprile 2021

Ghiacciaio del Triolet, Val Ferret, Comune di Courmayeur (AO)

Il Cai Torino ha lanciato il bando di gara per la gestione del rifugio "Cesare Dalmazzi" al Triolet, nel Comune di Courmayeur (AO) a quota 2584 metri. La struttura si trova presso il ghiacciaio del Triolet, in val Ferret.

«La gestione di un rifugio alpino per la Sezione di Torino del Club Alpino Italiano, non si può tradurre nel solo rapporto economico fra le parti ma deve essere retta da una stretta collaborazione e finalità di intenti che abbiano obiettivi comuni», fanno sapere dalla Sezione.

Saranno ammessi alla gara imprenditori singoli o associati in possesso dei requisiti stabiliti dalla Legge Regionale della Valle d’Aosta N. 4 del 20 aprile 2004 (Interventi per lo sviluppo alpinistico ed escursionistico e disciplina della professione di gestore di rifugio alpino). I requisiti dovranno essere posseduti alla data della presentazione della domanda.

Qui il bando per la gestione >

Intitolato all’alpinista torinese Cesare Dalmazzi, la prima struttura del rifugio risale al 1880. Il rifugio in muratura è stato costruito nel 1932 e, in seguito, ampliato negli anni ’80. È stato ampiamente ristrutturato nel 2003.