Report Consiglio Direttivo del 28 gennaio 2021

01 Febbraio 2021

Il Consiglio Direttivo del CAI Torino nella riunione del 28 gennaio 2021 iniziata alle 20.30 e terminata verso la mezzanotte, riservata ai soli Consiglieri dato il dibattito portato all’ordine del giorno, ha trattato alcuni argomenti di importante rilievo.

È stato deliberato lo scioglimento della Sottosezione di Santena e la costituzione del nuovo Gruppo Santena in seguito allo sviluppo delle esigenze manifestate dai soggetti responsabili in loco.

Sono state ratificate le importati nomine di tre nuovi ASE: Bonfanti Alberto,Ferlisi Giovanni e Petrini Massimo a cui vanno i complimenti del Direttivo.

Iniziata la discussione sulle nomine dei Componenti della Commissione Museomontagna si è preso atto che nelle ore immediatamente precedenti la riunione è stata presentata dai due Vicepresidenti Nabil Assi e Roberto Miletto, unitamente al Consigliere Osvaldo Marengo, una lista composta da otto persone qualificate di cui solo tre soci del CAI Torino, da sottoporre al Direttivo unitamente alla lista di tre nominativi di Soci Sezionali competenti in materia, presentata dal Presidente.

Si è dovuto rilevare che l’art 26 dello Statuto sezionale non consente la apertura delle Commissioni a  soggetti estranei al corpo sociale e che quindi non è ammissibile la lista presentata da Assi, Miletto e  Marengo.
Ne è nato un articolato dibattito che ha portato ad aggiornare la riunione sulle nuove nomine ad un  prossimo direttivo da convocare a breve.

Di conseguenza è anche stato deciso il rinvio per la nomina della Commissione Rifugi.

In chiusura della riunione dopo la prima prova del Webinar sezionale del 27 gennaio, seguita live da un rilevante numero di Soci, attualmente disponibile on-demand, si è convenuto di proseguire l’esperimento con almeno altre due trasmissioni, in attesa di una scelta finale sull’utilizzo di tale strumento.