Roberto Ferrero ritorna Presidente del CAI Torino

12 Ottobre 2020

Nella serata di venerdì 9 ottobre, in una sala polivalente cittadina anziché nella consueta Sala degli Stemmi al Monte dei Cappuccini, la Sezione di Torino si è riunita per discutere delle attività svolte e per rinnovare la dirigenza per il prossimo triennio.

Per l’occasione un gruppo di soci, dopo un attento e articolato confronto, ha deciso di presentare una serie di candidature in occasione delle elezioni sezionali. È stata una scelta improvvisa nata però da un lungo confronto. Sono tutti soci che negli anni hanno ricoperto ruoli direzionali e consultivi all’interno della Sezione di Torino e che hanno valutato insieme le difficoltà nella gestione della sede, delle attività, delle sottosezioni e dei gruppi, comprese le scuole e il museo.

Questo gruppo, più ampio dei soli nomi presentati per le elezioni delle cariche sociali, contribuirà, attraverso la propria esperienza all’interno del sodalizio e nella società civile, allo sviluppo di innovativi progetti e attività, oltre a una più attenta conduzione della Sezione di Torino per il prossimo triennio, nel rispetto dei soci e delle loro esigenze.

Da un serrato confronto è stato eletto quale nuovo presidente Roberto Ferrero, che in passato ha già ricoperto altri tre mandati presidenziali, dottore commercialista torinese e conoscitore del Sodalizio. Non si tratta di un casuale recupero ma un rilancio di un socio profondamente legato alla Sezione e alle sue dinamiche interne ed esterne nonché al mondo cittadino.

Con lui, proposti dallo stesso gruppo, sono stati eletti consiglieri con ottimo consenso: Aldo Audisio, Riccardo Brunati, Luigi Lombardi e Mauro Raymondi, soci che in precedenza hanno operato positivamente in diversi settori della vita sezionale.

Al termine dell’Assemblea il nuovo Consiglio del Cai Torino risulta così composto:

Presidente
Roberto Ferrero

Vice Presidenti     
Nabil Assi
Roberto Miletto

Consiglieri     
Aldo Audisio
Andrea Bianco
Marco Bongiovanni
Andrea Bosio
Riccardo Brunati
Guido Croci
Chiara Curto
Tiziana Ferrari
Luigi Lombardi
Osvaldo Marengo
Luca Masiero
Maria Molino
Mauro Raymondi
Giuseppe Serrao
Marco Tinivella
Paolo Vezzaro

Revisori dei conti     
Foscara Bianchi
Alberto Cerruti
Enrico Fornelli

Delegati all'Assemblea Nazionale     
Nabil Assi
Aldo Audisio
Marco Battain
Roberto Ferrero (di diritto)
Ornella Giordana
Marco Lavezzo
Osvaldo Marengo
Roberto Miletto
Marco Tinivella

Importanti traguardi attendono la nuova squadra: rafforzamento delle attività e delle scuole, nuove scelte per la valorizzazione dei rifugi, rivalutazione del ruolo e dell’assetto del Museomontagna; attraverso un maggiore avvicinamento diretto degli Enti pubblici e delle Istituzioni nella vita sezionale.

Sono scelte di cui la Sezione di Torino ha bisogno e che intende attuare innovando, nel segno della continuità e identità, «a Torino dal 1863».