"L'Escursionista" di settembre

02 Settembre 2020

È disponile il numero di settembre de "L'Escursionista", la rivista digitale della Sottosezione UET

Anche questo mese la rivista nasce dalla passione e dall'entusiasmo che ognuno dei collaboratori ha saputo trasferire negli articoli scritti e che sicuramente raggiungeranno il lettore.

La rivista “L’Escursionista” è realizzata a titolo completamente gratuito dai soci che hanno costituito una Redazione Editoriale e dagli scrittori o giornalisti esterni che periodicamente collaborano con la Redazione, è totalmente gratuita per tutti i suoi lettori ed esce il primo giorno di ogni mese sulla EDICOLA online del sito UET.

La rivista è in formato PDF, quindi fruibile su tutte le piattaforme multimediali ad oggi in uso (PC, Tablet, Smartphone, SmarTV, Console, etc) e dal mese di ottobre 2015 anche in versione multimediale con inserti (link) audio e video.

Gli articoli di questo mese: Ritorniamo in montagna, Islanda tra Natura e Cultura Trekking alla scoperta della natura e della cultura dell’Islanda, Leggenda della nascita delle Alpi Apuane, Alpini in montagna, Il pane della Sicilia, Espressioni del dialetto piemontese (parte III), Rock The Mountain! La montagna nell’iconografia della musica pop, Un anello attorno al lago del Moncenisio, La Bürsch La parte alta della Valle del Cervo, in lingua Walser (parte III), Terra Brigasca Convivere con la teoria delle acque pendenti, Il sonno o l’esercizio fisico è più importante? , Strizzacervello, A Settembre chi è esperto non viaggia mai scoperto, Popoli Montanari, Sotto la zolla, Lettera aperta ad Edmondo Deamicis, I Consigli della Redazione.

Scarica il numero di settembre in formato pdf >