Estate in rifugio!

22 Luglio 2020

Frequentare le Terre Alte e i rifugi: un modo sano e semplice per rilanciare e sostenere l'economia di montagna

Caro Socio,

l'emergenza sanitaria Covid-19 ha messo in difficoltà tante attività commerciali e imprese italiane.

Anche i nostri rifugi hanno subito una grave perdita di prenotazioni e di frequentazioni. Dovendo infatti seguire scrupolosamente le prescrizioni vigenti, alcune strutture hanno dovuto dimezzare la loro capacità ricettiva e, in alcuni casi, hanno chiuso la stagione anzitempo.

Il CAI Centrale e la Commissione Rifugi hanno predisposto materiali ed ausili a disposizione dei Gestori per far fronte all'emergenza. La nostra Sezione in particolare, proprietaria di ben 15 rifugi dislocati in Piemonte e Valle d'Aosta, ha sostenuto materialmente i propri Gestori riducendo sensibilmente le quote d'affitto annuali.

Ora abbiamo bisogno del tuo aiuto. Frequenta le nostre Terre Alte facendo tappa nelle nostre strutture per un pranzo... o meglio ancora per una mezza pensione: grazie al kit anti Covid presente in tutti i Rifugi, siamo certi che anche il pernottamento avverrà nella massima sicurezza.

Ti ricordiamo infine che da questa stagione è indispensabile prenotare il rifugio con anticipo.

Solo restando uniti e solidali potremo superare insieme questa situazione, che nel bene e nel male ci porterà a riscoprire le nostre montagne.

Buona estate a tutti!

Scopri i rifugi CAI Torino >