“Obiettivo neve e valanghe”, il concorso fotografico 2020 di Aineva
12 Luglio 2020

AINEVA, l'Associazione interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe indice il concorso fotografico “OBIETTIVO NEVE E VALANGHE” rivolto a tutti i frequentatori della montagna innevata e appassionati di fotografia.
IL TEMA
Il concorso è finalizzato alla raccolta di fotografie di qualità aventi ad oggetto paesaggi innevati, fenomeni valanghivi, eventi meteorologici in ambito montano. Il soggetto della fotografia dovrà essere particolarmente interessante per la sua bellezza, rarità o interesse scientifico.
Sono ammessi come soggetti i fenomeni prettamente legati alla neve (nevicate, cristalli, brina, ghiaccio, paesaggi innevati), alla meteorologia alpina (nuvole, nebbia, rugiada, ecc), qualunque altro fenomeno atmosferico che abbia a che fare con la neve (trasporto eolico, azione del vento sul manto nevoso come dune, galaverna, sastrugi, etc).
Saranno premiate le foto considerate più riuscite dal punto di vista tecnico e di soggetto, a giudizio insindacabile della Commissione di valutazione.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti gli amanti della fotografia e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà concorrere con massimo 5 fotografie, che dovranno essere inviate unitamente alla scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata.