Il Raid nelle Cozie Centrali
19 Aprile 2020

«Durante le recenti settimane di reclusione casalinga, l’amico Marco Faccenda (Direttore della Scuola SUCAI a cavallo del 2000) si è imbattuto in un documento da me redatto nel 1989 e riferito ad un raid in sci delle Cozie Centrali in totale autonomia (cioè senza appoggio presso rifugi gestiti, ma con pernottamento in tenda).
Il documento che era marchiato “PANSKY Promotion” ha risvegliato in me antiche emozioni fino a spingermi a ripercorrere l’intera vicenda.
Ma che diavolo era ‘sta PANSKY Promotion? e cosa c’entrava con le Cozie Centrali in sci?».
Abbiamo il piacere di presentare un altro lavoro del nostro infaticabile Carlo Crovella. Anche questa volta l'argomento è lo scialpinismo, sempre trattato con una visione originale improntata a procedere con i tempi della montagna e non imponendo alla montagna i tempi dell’uomo.
L'itinerario descritto è suddiviso in tappe, ognuna illustrata da un ricco apparato iconografico che quasi conduce per mano il lettore lungo il tragitto. Ci auguriamo che possa essere di ispirazione per i nostri Soci una volta che verranno meno le restrizioni dovute al Covid-19.
Leggi tutto l'articolo su "Monti e Valli" >