"In Patagonia. Le cime ai confini del mondo": in edicola il nuovo volume della collana “Le montagne incantate” di National Geographic e CAI

10 Marzo 2020

E’ la seconda delle sei nuove uscite dedicate alle montagne del mondo. Acquistabile insieme alla prestigiosa rivista, accompagna il lettore alla scoperta delle cime ai confini della Terra e dei luoghi sui quali si elevano.

Patagonia, la terra delle meraviglie dove svettano i picchi aguzzi che fanno da vedette all’estremo Sud del continente americano. È il secondo di sei nuovi volumi di “Le montagne incantate” dedicati alle ascensioni più impegnative, alle montagne che abitano nelle biografie degli scalatori esperti e nell’immaginario degli appassionati.

Queste le parole riportate sulla quarta di copertina di “ In Patagonia. Le cime ai confini del mondo”, coedito da CAI e National Geographic, in edicola con la prestigiosa rivista.

Un volume che accompagna il lettore alla scoperta delle cime ai confini della Terra e dei luoghi sui quali si elevano. Di questa fantastica regione geografica, sfogliando le pagine, si potrà scoprire la storia naturale e umana: dalle prime esplorazioni di padre Alberto Maria De Agostini agli assalti degli alpinisti trentini e lecchesi, dalle epiche traversate dei ghiacciai alle avventurose discese fluviali in canoa.

Imprese dure e nomi di forti salitori, accanto ai quali si incontreranno anche i turisti di El Chaltén e gli ultimi indigeni che abitano questa terra con fatica.

E poi i prodigiosi animali, i guanachi, i puma, i condor, e soprattutto una natura di ghiaccio, steppa e granito alla quale il vento non concede tregua. Un luogo estremo, una frontiera dell’immaginario che ha sedotto la penna di grandi narratori.