Inizia il corso di arrampicata libera della Gervasutti!

03 Febbraio 2020

Martedì 3 marzo, ore 21.00, Centro Incontri Monte dei Cappuccini, Salita al CAI Torino 12 - TO

La Scuola Nazionale di Alpinismo G. Gervasutti organizza la presentazione del Corso di Arrampicata Libera 2020.

Un corso a doppio livello, rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta all’arrampicata su roccia (AL1), sia a chi ha già arrampicato e vuole approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche con un livello minimo 5c/6a (AL2).

Obiettivo del corso è rendere autonomi i partecipanti ad affrontare in sicurezza, e da primi di cordata, monotiri in falesia già attrezzati. Per questo motivo verranno scelte falesie che offrano a tutti la possibilità di progredire sulle difficoltà a loro più congeniali.

Le uscite in falesia saranno precedute da lezioni teoriche durante le quali gli allievi avranno modo di apprendere, o approfondire, gli schemi motori e la tecnica dell’arrampicata, nozioni di allenamento e tutto quanto concerne nodi e manovre per la pratica dell’arrampicata in falesia in massima sicurezza.

Sono previste 1 lezione pratica Indoor e 6 giornate in falesia articolate in 4 uscite di un giorno ed 1 uscita di 2 giorni in un weekend.

 

Per info sul corso e criteri per l’ammissione: scuolagervasutti.it >