News / Grandi climber sul grande schermo: a Torino al cinema è tempo di Reel Rock!

26 Novembre 2019

La rassegna cinematografica che porta in Italia alcuni tra i migliori film dedicati all’arrampicata e all’avventura torna a Torino.

Record di velocità, boulder apparentemente impossibili, esplorazione di territori selvaggi: ritorna in Italia REEL ROCK, la rassegna cinematografica dedicata all’arrampicata e all’avventura, che propone agli appassionati alcune tra le migliori produzioni del settore.

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, il tour 2019 torna a Torino lunedì 2 dicembre presso il Cinema Massimo. Gli spettacoli inizieranno alle ore 20:00, le sale apriranno al pubblico alle ore 19,30.

Ospiti in sala saranno Anna Torretta, guida alpina, pluri-campionessa italiana di “Arrampicata su Ghiaccio” e La Sportiva Ambassador, e il climber Marzio Nardi, tra i partecipanti al film “Carie”, girato da Achille Mauri presso le controverse cave di marmo delle alpi Apuane.

Sono i big dell’arrampicata a livello mondiale i protagonisti dei film proposti da REEL. Ogni serata vede la proiezione di tutti i 3 film in programma:

  • in The Nose Speed Record vedremo Alex Honnold e Tommy Caldwell impegnati a impadronirsi del record di velocità di salita al Nose, a scapito di altri mostri sacri quali Brad Gobright e Jim Reynolds;
  • in The High Road, la campionessa del boulder Nina Williams sarà alle prese con complicatissimi blocchi da cui è vietato cadere;
  • mentre United States of Joe’s racconta un improbabile incontro tra minatori conservatori mormoni e un gruppo di climber americani che avrà risvolti positivi e imprevisti.

Il costo del biglietto in vendita online e tramite il circuito Vivaticket è di 14 euro + diritti di prevendita; il prezzo la sera stessa sarà di 16 euro al botteghino, che aprirà alle ore 19:00

 

I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale di REEL ROCK Italia > reelrockitalia.vivaticket.it/ita e presso i punti vendita del circuito Vivaticket.

 

La tappa di Torino è in collaborazione con la palestra Bside Climbing Park. Nella realizzazione dell’edizione 2019, REEL ROCK Italia è affiancato dagli sponsor La Sportiva e Climbing Technology, dai media partner Radio Deejay, Planetmountain, Spit – Il Giornale dell’arrampicata e The Pill Magazine, dai Brocchi sui Blocchi insieme ai partner tecnici Artech Digital e Vivaticket.

Anche la seconda edizione della manifestazione avviene con il Patrocinio concesso dalla FASI (Federazione Italiana Arrampicata Sportiva).

Scarica il comunicato stampa > 




Documenti