Corso di formazione per Operatori Naturalistici e Culturali

28 Ottobre 2019

Nel 2020 il Comitato Scientifico LPV organizzerà un Corso di formazione per Operatori Naturalistici e Culturali (ONC), figura titolata di I livello del Comitato Scientifico del CAI. Possono accedervi soci con almeno due anni di iscrizione al CAI.

Al fine di favorire la programmazione annuale degli impegni 2020 di eventuali corsisti è già stato predisposto il calendario didattico che prevede 12 giornate formative distribuite su 6 weekend in 6 sedi differenti (vedere allegato – link in calce).
Il programma e le modalità di iscrizione saranno fornite soltanto nel mese di dicembre. Eventuali soci interessati possono già segnalare la propria candidatura all'indirizzo mail dell'OTTO Comitato Scientifico LPV (segreteriacslpv@gmail.com) per poter essere aggiornati direttamente con i successivi comunicati.

Scopri di più sulle caratteristiche della figura dell'Operatore Naturalistico e Culturale (ONC) del CAI

Se, prima di impegnarsi in un corso che durerà 6 weekend, si volesse approfondire e vivere un fine settimana in compagnia del gruppo di ONC attivi in Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta, nei giorni 9 e 10 novembre si potrà partecipare al convegno che sarà organizzato tra Stresa e Domodossola dal tema "Economia di montagna e possibili ritorni". Dialogheremo con agricoltori, attori culturali della montagna e soggetti gestori di aree protette e chiederemo anche al nostro vicepresidente generale Antonio Montani di ragionare sul ruolo che il Club Alpino può avere nel sostenere lo sviluppo dell'economia montana. Inoltre sono consuetudine di questi incontri i momenti informali per confrontarsi, per scambiarsi opinioni  ed esperienze e, se vorrete, per conoscere gli Operatori Naturalistici e Culturali.
Le iscrizioni a questo evento sono possibili fino al 31 ottobre salvo esaurimento posti.
Qui trovate il programma delle giornate e le modalità di iscrizione



Documenti