Alpinismo Giovanile, in Val Grande di Lanzo arrivano le "prove di arrampicata"

04 Settembre 2019

La Scuola di Alpinismo Giovanile del Cai Torino mette a disposizione corde, caschi e imbraghi, oltre alla passione e alla competenza dei propri accompagnatori, per una due giorni di arrampicata nelle Valli di Lanzo

Sabato 7 e domenica 8 settembre, in occasione del raduno di arrampicata e escursionismo Val Grande in Verticale 2019, la Scuola di Alpinismo Giovanile del CAI Torino organizza delle prove di arrampicata gratuite rivolte in particolare a bambini e ragazzi.

Le prove si svolgeranno sabato 7 settembre, a partire dalle h 10:30, presso la località Massi di Cantoria – frazione Balme. La prova terminerà alle h 16:30. Possibilità di pranzo e merenda presso l’Osteria degli Amici di Cantoira a 5 minuti d’auto.

Domenica 8 settembre, a partire dalle h 10:30, le prove si svolgeranno in località Forno Alpi Graie.

Scarica l'itinerario di accesso alle falesie > 

 
La Val Grande di Lanzo

Per oltre 25 anni il Vallone di Sea, e in generale la Val Grande di Lanzo, sono stati pressoché dimenticati dai climber e dagli amanti della montagna; e questo nonostante in valle siano presenti oltre 700 vie di arrampicata su ottimo granito e una rete sentieristica di tutto rispetto in uno degli angoli più belli e selvaggi del Piemonte.

 

Scopri il programma del raduno Val Grande in Verticale 2019 >

 

 

Documenti