Val Grande in Verticale, la nuova guida di arrampicata della Val Grande di Lanzo e del Vallone di Sea

28 Agosto 2019

Il lavoro è la sintesi delle chiodature e richiodature di numerosi itinerari, iniziato nel 2015

E’ uscita Val Grande in Verticalela nuova guida di arrampicata della Val Grande di Lanzo e del Vallone di Sea. Il volume recensisce tutto ciò che è arrampicabile in questo angolo delle Alpi Graie, sia per quanto concerne le vie lunghe che le falesie.

Il lavoro è la sintesi delle chiodature e richiodature di numerosi itinerari, soprattutto nel Vallone di Sea, iniziato nel 2015. Lavoro che non si esaurisce certamente con questa pubblicazione (richiesta e “pretesa” da molti) ma continua incessantemente, anche grazie al supporto del neonato Gruppo Valli di Lanzo in Verticale, sul cui sito www.vallidilanzoinverticale.it saranno inseriti aggiornamenti, news e relazioni post uscita.

Nella guida sono presenti anche contributi storici, sotto forma di racconti, di chi maggiormente ha scalato in Valle e conosciuto i personaggi che ne hanno fatto la storia.

Il volume è già acquistabile on-line sul sito www.ideamontagna.it e durante il raduno di arrampicata ed escursionismo Val Grande in Verticale 2019 del 7 e 8 settembre, che si terrà proprio in Val Grande. La guida sarà poi disponibile negli usuali canali di vendita quale la Libreria della Montagna di Torino.

Infine sabato 7, alle h 16.30, presso il B&B “Fermata Alpi Graie” di Forno Alpi Graie, si terrà la presentazione della guida in presenza degli autori e dell’editore.

Per maggiori info: vallidilanzoinverticale.it