Cambiamento climatico: Le nuove sfide dei montanari

22 Luglio 2019

Domenica 28 luglio 2019, ore 14.00, Casa Italo-Francese del Moncenisio, Plan des Fontainettes

Domenica 28 luglio 2019, alle ore 14.00, presso la Casa Italo-Francese del Moncenisio a Plan des Fontainettes si terrà un importante Convegno organizzato dall’AASAA (Autori Associati della Savoia e dell’Arco Alpino)
con il noto meteorologo, climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, Socio del CAI Torino, dal titolo:

Cambiamento climatico: Le nuove sfide dei montanari

Disordine passeggero? Cambiamento irreversibile? Dov’è la verità e chi è responsabile? Quali sono i nuovi rapporti dell’Uomo con la Montagna all’alba del XXI secolo? L’alpinista moderno deve adattarsi? Come?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali si cercherà di dare una risposta...

Il ghiacciaio di Sarenne (Alpe d’Huez) intorno al 1900 e oggi