Una notte al Monte dei Cappuccini

17 Luglio 2019

Domenica 21 luglio 2019, dalle ore 19:00, aperitivo, cocktail bar e accompagnamento musicale.
Visita libera del Museomontagna, con le nuove mostre e la Terrazza panoramica, e, in esclusiva, del chiostro e della chiesa dei Cappuccini

Dopo il successo del primo appuntamento, domenica 21 luglio il Museo Nazionale della Montagna apre le porte per offrire l’occasione di vivere una esperienza unica e ammirare le Alpi e la città di Torino sotto le stelle.

Nel Cortile Olimpico del Museo sarà servito l’aperitivo con cocktail bar dalle 19.00 alle 20.45 (20
€). A partire dalle ore 21.30 sarà invece possibile accedere all’evento ad un costo ridotto (12 €)
con un drink incluso.

Tutta la serata sarà accompagnata da una selezione musicale contemporanea e dalla possibilità di visitare liberamente il museo con la sua collezione permanente e le due nuovissime mostre temporanee Senza limiti, oltre i confini. Cinema sulle Alpi Occidentali, una entusiasmante passeggiata cinematografica multimediale, e Alessandro Poma 1874-1960. Impressioni di natura, per immergersi nell’incanto della pittura di paesaggio.

Saranno inoltre accessibili la Vedetta alpina e la Terrazza panoramica del museo, dalle quali si può ammirare un panorama impareggiabile su oltre 400 chilometri di arco alpino.

Eccezionalmente, sarà possibile visitare in notturna la Chiesa di Santa Maria del Monte e il chiostro del Convento dei Cappuccini, adiacenti al Museo.

L’iniziativa è organizzata con Club Silencio, associazione culturale il cui obiettivo è valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia attraverso l’organizzazione di iniziative serali.

INFO UTILI

Domenica 21 luglio 2019, dalle ore 19:00 alle ore 00:00
Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” - CAI Torino
Piazzale Monte dei Cappuccini 7, Torino

€ 20 aperitivo + 1 drink (ingresso dalle 19:00 alle 20:45)
€ 12 post aperitivo con 1 drink (ingresso dalle 21:30 alle 22:45)
La visita al Museo è inclusa.

Per partecipare è necessario accreditarsihttp://bit.ly/CLUBSILENCIO-MONTAGNA
Evento Facebook: http://bit.ly/MONTAGNA_FB_16-06

La tessera Abbonamento Musei non è utilizzabile.
Per tutta la sera sarà attivo un servizio navetta gratuito, con tappe Piazza Vittorio - Gran Madre -
Museo della Montagna, con servizio andata e ritorno.