News / Il Rifugio Scarfiotti "cambia nome"...

26 Giugno 2019

Domenica 7 luglio 2019, evento con letture di brani letterari

È passato quasi un anno dalla scomparsa della nostra Silvia Crosetto, già Reggente del Gruppo Giovanile del CAI Torino e Accompagnatore di escursionismo (AE/EEA-EAI). Ci apprestiamo a ricordarla nell'ambiente da lei più amato: le nostre montagne.

Domenica 7 luglio 2019, al Rifugio Camillo Scarfiotti nella Valle di Rochemolles (Bardonecchia), si terrà la cerimonia di titolazione del Rifugio "Camillo Scarfiotti - Silvia Crosetto"

Ecco il programma:

Ore 9,30: Saluto del Vice Sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti e del Presidente del CAI Torino Gianluigi Montresor

Ore 9,50: Saluto del Presidente dell’Intersezionale Valle di Susa Piero Scaglia

Ore 10,00: Lettura, a cura di Cesare Rasini, del brano di Massimo Mila “La Valle di Susa” tratto dall’opera «Scritti di Montagna»

Ore 10,15: Lettura, da parte dell’autore, di un testo scelto fra gli scritti dei ragazzi dell’Alpinismo Giovanile sulle loro esperienze in Valle di Susa

Ore 10,30: Presentazione del progetto di riqualificazione del rifugio per il miglioramento dell’offerta turistica ed escursionistica nella Valle di Susa: escursionismo, mountain bike, eventi culturali, enogastronomia. A cura dell'Arch. Mauro Falletti.

Ore 11,00: Annuncio della nuova denominazione del rifugio in “Camillo Scarfiotti – Silvia Crosetto” con intervento dei genitori e degli amici di Silvia Crosetto.

Ore 11,20: Presentazione dei progetti “Tour d’Ambin” e “Tour dello Chaberton”

Nel pomeriggio attività libere.

Al termine dell'evento possibilità di pranzare al rifugio con un buffet di prodotti tipici del territorio al prezzo convenzionato di € 18,00.

Prenotazione obbligatoria entro il 30 giugno allo 0122 901892 oppure info@rifugioscarfiotti.com

Per maggiori info: segreteria@caitorino.it

 

Scarica la locandina dell'evento >