News / Il 71° Corso di Alpinismo della Scuola Gervasutti

06 Maggio 2019

Mercoledì l'8 maggio, h 21, al Centro Incontri del Monte dei Cappuccini
 

La Scuola Nazionale di Alpinismo G. Gervasutti del CAI Torino presenta il 71° Corso di Alpinismo... sei pronto per la sfida?

Allora non perderti la serata di presentazione del corso: ti aspettiamo mercoledì l'8 maggio, h 21, al Centro Incontri del Monte dei Cappuccini!

 

Il corso

Il corso si propone di fornire le nozioni sulle tecniche ed i modi per effettuare salite di media ed alta montagna in condizioni di sicurezza. Si svolge nel periodo maggio-luglio.

Durante le uscite pratiche, spesso di 2 giorni, saranno effettuate salite su vie di roccia e/o ghiaccio. 

Le lezioni teoriche si svolgeranno indicativamente il mercoledì antecedente l’uscita  c/o Centro Incontri “Monte dei Cappuccini” - Salita al CAI Torino 12 - Torino

Per la partecipazione al corso viene richiesta un’adeguata preparazione fisica. E' necessario aver frequentato un corso base, di arrampicata o alpinismo, o conoscere molto bene le tecniche di assicurazione, i nodi e la discesa in corda doppia.

La presentazione di un curriculum di salite effettuate in autonomia è importante al fine dell'ammissione nell'eventualità le richieste fossero superiori alle possibilità organizzative della Scuola.

 

Scopri il programma del corso >