FIATI: Martin Mayes, accompagnato da Oliviero Corbetta, in concerto al Museomontagna

24 Aprile 2019

Domenica 28 aprile, ore 16, Cortile Olimpico, Museo Nazionale della Montagna - Torino

Martin Mayes, corno delle Alpi, corni, conchiglie, campane, sonagli

Oliviero Corbetta, voce recitante

Evento nell’ambito di Torino Jazz Festival con Associazione Liberipensatori Paul Valéry

Un musicista di strumenti a fiato e un attore, il cui fiato è a sua volta strumento, si incontrano e dialogano tra loro. Martin suona, tra l’altro, il corno di montagna. Oliviero custodisce nel suo repertorio parole che sanno di vette.

L’uno improvvisa, divaga, interpreta i classici; l’altro attinge dalla poesia immortale e contemporanea.
Ne scaturisce un magma sonoro carico di suggestioni dove musica e parola trovano la partitura del loro accordo. A cascate, note e versi si rincorrono e si perdono in echi diafani e tersi che vibrano all’unisono.

Fiati è un concerto inserito nel programma di Open Air, nuova sezione del Torino Jazz Festival il cui scopo è avvicinare sempre più persone al mondo della musica, coinvolgendole con una pioggia di note in suggestivi luoghi all’aperto, per percepire ancora di più la potenza di questa arte.

L’accesso avviene dalla biglietteria del Museo. L’ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, consente sia la visita al Museo sia la partecipazione allo spettacolo.

MUSEO NAZIONALE DELLA MONTAGNA

Piazzale Monte dei Cappuccini 7, 10131 Torino