Donne per le donne: un'escursione per la prevenzione dei tumori femminili

06 Maggio 2019

Sabato 11 maggio, al Colle della Maddalena di Torino

Il tumore del seno rappresenta la neoplasia più frequente per le donne, in tutte le fasce d’età: è possibile che un’alimentazione con pochi zuccheri e un’attività fisica costante possano essere non solo strumenti di prevenzione ma anche parte integrante del percorso di cura di tumori già insorti?

Lo scopriremo nel corso di un’escursione al Colle della Maddalena il prossimo 11 maggio in compagnia della Dott.ssa Etta Finocchiaro.

La campagna

La Fondazione Ricerca Molinette dedica i mesi di aprile e maggio 2019 alla prevenzione e alla Ricerca sul tumore al seno attraverso la campagna Donne per le Donne.

Gli obiettivi della campagna sono:

• Sensibilizzare riguardo alla patologia del tumore al seno, che colpisce una donna su otto;
  • Raccogliere fondi a sostegno di un progetto di ricerca a cura della struttura di Anatomia Patologica e di Scienze dell’Alimentazione dell’Ospedale Molinette di Torino, volto ad analizzare la correlazione tra alimentazione, stili di vita e tumori al seno.

L'escursione

Anche il CAI Torino vuole fare la sua parte. Saliremo il colle della Maddalena di Torino partendo dall’ex Centro di Rieducazione Funzionale.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 al parcheggio di fronte al CRF Strada Comunale da San Vito a Revigliasco n° 460 - Torino. Pranzo al sacco, pomeriggio libero.

Per partecipare è richiesta una donazione minima di 10 euro, che andranno interamente a sostegno della campagna "Donne per le Donne 2019" della Fondazione Ricerca Molinette.

Per info e iscrizionicommissionemedicalpv@gmail.com / 339 3333066