Passeggiando sul Monte di Portofino con "La montagna che aiuta"

08 Aprile 2019

Sabato 13 aprile, partenza ore 10:00, Piazza Giuseppe Mazzini, Santa Margherita Ligure - GE

“La montagna ci ricorda l’importanza di riappropriarsi delle cose semplici, la necessità di costruire legami d’amicizia, l’impegno di rispettare la sua unicità di bellezza incontaminata. Questo gruppo partecipa al convegno portando la sua testimonianza, consapevole di intervenire con poco più di un gesto, ma di civile solidarietà, e frutto di un processo relazionale motivato”. Giovanna Are, Psicologa Psicoterapeuta.

Quale modo migliore per fare del bene all'ambiente e a noi stessi se non vivere la natura in prima persona? Accompagnando il convegno Mare di Plastica del 14 Aprile!

Il 13 Aprile, passeggeremo insieme con "La montagna che aiuta", gruppo di soci CAI Torino, CAI Rapallo e Lions Club Santa Margherita Ligure e Portofino sui sentieri del Monte.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Quota assicurativa di €8, sottoscrivibile al momento.

Vivremo assieme alcune ore nella natura passeggiando, ascoltando le parole di chi si occupa di riabilitazione psicosociale attraverso un percorso di scoperta individuale del proprio legame con l'ambiente naturale. Amare e comprendere per stare bene e rispettare. Durante la camminata verranno raccolti residui di plastica eventualmente dispersi nell'ambiente. Vi aspettiamo!

Nota bene: in caso di maltempo la passeggiata potrà subire variazioni o annullamento. La partecipazione è libera ed aperta a tutti. E’ consigliabile l’iscrizione per avere copertura assicurativa. L’organizzazione non si assume la responsabilità dei presenti non assicurati. Eventuali minorenni devono essere accompagnati da un genitore.

Scopri di più su lamontagnacheaiuta.caitorino.it >