Pacific Crest Trail - A piedi sulle montagne del Far West

08 Aprile 2019

E' in uscita il libro "Pacific Crest Trail - A piedi sulle montagne del Far West", Fusta Edizioni, di Lorenzo Barbiè, istruttore della Scuola Gervasutti dal 1982.

L'11 aprile 2019, alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del libro alla Libreria della Montagna di via Sacchi 28 bis, con un filmato che riprende alcune immagini salienti.

Il Libro è il racconto delle vicende, delle impressioni, degli incontri del viaggio fatto a piedi lungo i 4287 km del Pacific Crest Trail, il percorso che inizia a Campo, piccolo villaggio a ridosso della frontiera messicana e termina a Manning Park in Canada, nei pressi di Vancouver, dopo avere attraversato integralmente gli stati di California, Oregon e Washington.

L'autore è stato il primo italiano a compiere questa traversata in quasi 5 mesi di cammino; un viaggio che si inoltra nei grandi spazi del West, che attraversa una miriade di catene montagnose, foreste immense, i deserti di Anza Borrego e Mojave; il tutto all'interno di 7 Parchi Nazionali e 41 aree di Wilderness e di Foreste Nazionali. 

Contemporaneamente al libro è uscito l'articolo, che lo richiama, sulla rivista "Camminare".

 

La Scuola di Alpinismo G. Gervasutti del CAI Torino >