Ezio Marlier, "Free Way"

05 Marzo 2019

Venerdì 8 marzo, ore 21.00, Sala Conceria, via Conceria 1, Chieri - TO

Nuovo appuntamento con la rassegna “Chierimontagna”, serate pubbliche ad ingresso libero per divulgare il fantastico mondo dell'alpinismo e della montagna. Ospite della serata di venerdí 8 marzo: Ezio Marlier

L'incontro con i protagonisti, che raccontano le proprie esperienze e presentano suggestive immagini, permette di conoscere luoghi vicini e lontani, consente un approccio meno superficiale con popoli e culture, stimola il senso critico nei confronti di viaggi, avventure, esplorazioni o imprese sportive.

 

Ezio Marlier

Ezio è nato e cresciuto in Valle d'Aosta, è guida alpina, atleta ed alpinista. Maestro della piolet traction d'occidente, una confidenza con il ghiaccio che si può paragonare a quella che ci può essere tra due fratelli, tra padre e figlio.

Si chiama controllo di ogni situazione? Talento? Un passato come alpinista completo, aiutato da diverse vie nuove di roccia nel Gran Paradiso (Granta Parey, Becca di Monciair), arrampicata sportiva a ottimi livelli e tante scorrazzate e nuove vie nel massiccio del Monte Bianco.

 

caichieri.it >