Christophe Profit, la fiducia in montagna e altrove

04 Febbraio 2019

Venerdì 8 febbraio, h 21, al Centro Incontri del Monte dei Cappuccini

Con il patrocinio della Città di Chieri, la Sottosezione CAI Chieri organizza l'edizione 2019 di "Chieri Montagna - Alpinismo, esplorazione e antropologia sulle montagne del mondo": un ciclo di serate pubbliche ad ingresso libero per divulgare il mondo dell'alpinismo e della montagna in generale.

Venerdì 8 febbraio, h 21, al Centro Incontri del Monte dei Cappuccini non perdere l'incontro dal titolo "La fiducia in montagna e altrove" con Christophe Profit, alpinista e guida alpina francese.

 

Christophe Profit

Nel 1982 il ventunenne Christophe Profit sale slegato in 3h 10’ la difficile Diretta Americana ai Drus, un’impresa da marziani per l’epoca che lo catapulta nell’Olimpo degli alpinisti fuoriclasse.

Da lì si snoda una carriera fatta di pareti e cime illustri, spesso percorse una dietro l’altra in velocità e con compagni d’eccezione, come Pierre Beghin che sale con lui sul K2 lungo lo spigolo N-O.

In quarant’anni di esperienze si delinea una filosofia di montagna e di vita di cui oggi Christophe è appassionato portatore.

 

Scopri i prossimi appuntamenti di Chieri Montagna 2019 >

Foto credit: Tor des Geantes


Documenti