Una serata con Angelika Rainer

10 Gennaio 2019

Il CAI Torino e la Scuola Nazionale di Alpinismo Giusto Gervasutti, in occasione del Corso Cascate di Ghiaccio 2019, vi aspettano venerdì 18 gennaio 2019, ore 21, al Monte dei Cappuccini per incontrare Angelika Rainer, una grande campionessa dell’arrampicata su ghiaccio.

Angelika, altoatesina classe 86, è un’atleta a 360 gradi che ha trovato la sua massima espressione nell’arrampicata su ghiaccio. Tre volte campionessa del mondo in questa specialità e vincitrice di due Coppe del Mondo.

La Rainer si dedica altrettanto al drytooling, tanto da arrivare nel 2017 ad essere la prima donna al mondo a scalare il grado D15 salendo la via “a Line above the sky” in Dolomiti.

In falesia scala l’8c e con la prima salita in libera femminile della via “Italia 61” (8a, 250 mt) al Piz Ciavazes conquista grandi traguardi anche nel campo dell’arrampicata su roccia.

Angelika presenterà un video raccontandoci le sue più belle e importanti scalate tra roccia, ghiaccio, drytooling e gare di Coppa del Mondo tra le Dolomiti di casa, il Canada e altri posti ancora.

Insomma, una fonte di ispirazione ed entusiasmo per tutti noi che frequentiamo l’ambiente alpinistico.

 

Per maggiori informazioni > angelika-rainer.com