Cessione del Rifugio Daviso in Val Grande di Lanzo

13 Dicembre 2018

Lunedì 10 dicembre 2018 è stato sottoscritto dalle parti, alla presenza di un Notaio, l'atto di cessione del rifugio “Paolo Daviso” in Val Grande di Lanzo alla Sezione di Venaria Reale, che ne ha curato la gestione fin dal 1962 con competenza e dedizione.

Pertanto da tale data l'immobile non è più di proprietà del CAI Torino e non rientra più nell'elenco dei rifugi dove è utilizzabile il buono di pernottamento rilasciato ai nostri Soci, anche se per qualche tempo la scheda informativa resterà presente sul sito

Il Rifugio Daviso

Il Rifugio Paolo Daviso si trova nelle Valli di Lanzo (To) a 2280 metri di quota, nell'alto vallone della Gura, che incide centralmente l'anfiteatro terminale dell'Alta Val Grande di Lanzo.

Costruito nel 1928 e gestito dalla sezione CAI di Venaria Reale dal 1962, il Rifugio Daviso ha subito nel corso degli anni vari ampliamenti ed interventi di ammodernamento, ponendosi oggi come una struttura attrezzata ed accogliente che non ha perso le caratteristiche e le atmosfere del tipico "rifugio alpino".

Il rifugio è aperto nei fine settimana da metà giugno a metà settembre e continuativamente da fine luglio a inizio settembre.