Frequentazione responsabile della montagna nell'era dei social network

21 Novembre 2018

Sabato 24 novembre 2018, ore 8.30, Sala conferenze - Longarone Fiere - BL

Convegno dedicato alle nuove modalità di frequentazione della montagna, alcune delle quali indotte dalle dinamiche dei social network.

Considerando gli impatti negativi sull'ambiente naturale che derivano da una disordinata frequentazione dell’ambiente alpino da parte di persone spesso prive di adeguata sensibilità, preparazione ed educazione, il CAI Regionale del Veneto e del Friuli Venezia Giulia intende avviare un percorso di analisi documentata e propositiva per far sì che si costituisca una cultura di maggior attenzione ambientale.

Il convegno “Frequentazione responsabile della montagna nell'era dei social network” mira, quindi, a promuovere e disseminare la consapevolezza che l’informazione e la formazione rappresentano gli strumenti più efficaci per creare una coscienza matura in tutti coloro che frequentano le montagna.

Per tale occasione, la Prof.ssa Anna Giorgi di UNIMONT, polo universitario d'Eccellenza che testimonia come la formazione di giovani e l'innovazione di metodo sono elementi fondamentali per lo sviluppo e la valorizzazione delle montagne, è stata invitata a portare il contributo "Proposte per uno sviluppo sostenibile della Montagna".

Documenti