Gara di arrampicata a coppie in Val Chisone
23 Agosto 2018

Dopo il successo della prima edizione, torna la maratona di arrampicata sportiva ai piedi del Monte Cristalliera organizzata da Rocodromo Pinerolo & Cantalupa in collaborazione con il Rifugio Selleries. Sabato 8 settembre presso il rifugio, a quota 2023 mt nel cuore del Parco Naturale Orsiera Rocciavrè, sarà possibile iscriversi e ritirare il pacco gara (dalle ore 9 alle ore 10) con prodotti e gadget offerti da Birra Beba di Pinerolo, Acqua Eva, Mole Cola, Mokafè Alba e Terre del Barolo.
L’evento – aperto a tutti – prevede tre categorie (under 16, senior, over 50) e le coppie partecipanti potranno essere M+F, M+M, F+F. Per la categoria under 16 i partecipanti dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori. La maratona di arrampicata si svolgerà nelle tre falesie presenti nella conca dell’Alpe Selleries, a circa venti minuti di distanza dal rifugio: “Il Sogno di Marco” con vie di difficoltà dal 3c al 5a; “Lo Scudo di Bronzo” con un impegnativo tiro 7b+ e la “Parete dei Pionieri” con tre ampi settori che permettono di confrontarsi con belle pareti di serpentino, ruvido e compatto.
La serata di sabato 8 agosto sarà accompagnata da musica dal vivo e domenica 9 agosto i climber potranno gustare un pranzo in compagnia dopo le fatiche in parete: a seguire, nel pomeriggio, la cerimonia di premiazione sulla terrazza del rifugio e l’estrazione dei premi a sorteggio offerti dagli sponsor, i negozi di attrezzatura ed abbigliamento Gulliver ed Aria Aperta di Pinerolo e Quota1000 di Fenestrelle.
Per informazioni ed iscrizioni:
rocodromo.pinerolo@gmail.com – tel. 338 145 0067
info@rifugioselleries.it - 0121 842.664