il 70° Corso di Alpinismo della Scuola Gervasutti

23 Aprile 2018

Mercoledì 2 maggio, alle h 21, presso il Monte dei Cappuccini gli istruttori della Scuola Naizonale di Alpinismo Giusto Gervasutti presenteranno i corsi di Alpinismo e Alpinismo Avanzato.

In occasione del settantesimo anniversario della fondazione della scuola, la presentazione del corso sarà tenuta con la collaborazione di Ugo Manera.

Il corso si svolgerà dal 02 maggio al 8 luglio 2018, nelle date e nei luoghi indicati nel calendario visionabile sul sito della scuola (le date potranno comunque subire delle variazioni, in caso di condizioni meteo avverse).

Poiché si tratta di un corso di alpinismo avanzato, si chiede cortesemente, a chi interessato, di inviare un curriculum dell’attività svolta in montagna e delle salite fatte su roccia negli ultimi anni, così da poter valutare il grado di preparazione tecnica e fisica all’indirizzo flogenfry@libero.it

Il curriculum verrà poi esaminato e in data 9 maggio si terrà un colloquio conoscitivo con tutti coloro che intendono iscriversi al corso. In base all’esito di questo colloquio verrà confermata o meno l’iscrizione.
Nella prima uscita in Valle dell’Orco, verrà comunque ulteriormente verificata, dall’Istruttore assegnato, la conoscenza delle manovre di base e l’attitudine all’arrampicata in ambiente.

Il numero degli allievi che potrà essere accettato è determinato da esigenze di sicurezza ed organizzative.

 

Scopri di più su scuolagervasutti.it >