A Franz Rota Nodari
24 Marzo 2018

A poche ore di distanza dalla tragedia, i soci del Club4000 e tutto il CAI Torino si uniscono al dolore dei famigliari di Francesco Rota Nodari.
Franz é caduto sabato 24 marzo durante la discesa dalla “Via della felicità” sulla Concarena, la montagna che divide la Valle Camonica dalla Val di Scalve. A lanciare l'allarme é stata la compagna di cordata che ha assistito impotente alla disgrazia.
41 anni, Ingegnere Ambientale, Franz era un alpinista esperto: aveva scalato tutti gli ottantadue 4000 delle Alpi entrando giovanissimo nel Club4000 del CAI Torino.
"Una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire, una tragedia" spiega Luca Calzone, reggente del Club4000, "Franz é stato una presenza importante e costante nel Club. È veramente un dolore immenso, una perdita che ci lascia un grande vuoto. Siamo vicini alla tua famiglia, a tua moglie ed ai tuoi due piccoli figli che lo scorso novembre a Torino avevamo rivisto con piacere. Un forte e caloroso abbraccio da parte di tutti i soci del Club4000. Che la nostra stima e l'affetto giungano fino alla tua famiglia e leniscano il dolore di questi momenti terribili."