Alp Movie. Visioni e personaggi d'alta quota

14 Marzo 2018

Torino, 20-21-22 marzo 2018 - Cinema Ambrosio, ore 20,30

Il Museo Nazionale della Montagna partecipa all'edizione 2018 di Alp Movie, la rassegna - al cinema Ambrosio dal 20 al 22 marzo - che propone una selezione delle migliori produzioni cinematografiche di montagna, avventura e esplorazione.

Giovedì 22 marzo è in programma una serata al femminile, per far conoscere la passione e il coraggio con cui donne di tutto il mondo affrontano le loro sfide in vari ambiti, dall’arrampicata, all’alpinismo, al trailrunning, al wingsuit. Nel corso della serata il Museo proporrà il cortometraggio del 1992 Spider Movie di Philippe Lallet, con le straordinarie immagini di scalata su pareti a picco sul mare fatte da Isabelle Patissier, e In montagna sarò tua un breve montaggio “al femminile” realizzato dal Museomontagna con il materiale conservato presso la Cineteca storica.

Il Museomontagna da molti anni dedica grande attenzione al cinema di montagna, la Cineteca Storica e Videoteca del Centro Documentazione Museomontagna conta più di 4.000 titoli tra i quali alcuni molto rari e alcune migliaia di manifesti e materiali promozionali di grande importanza storica. Il Museo segue inoltre attivamente i principali film festival del settore in tutto il mondo essendo membro dell'International Alliance for Mountain Film che ha sede presso la propria struttura al Monte dei Cappuccini.

 

Scopri di più su alpmovie.it >

MUSEO NAZIONALE DELLA MONTAGNA

Piazzale Monte dei Cappuccini 7, 10131 Torino

tel: 011 6604104
mail: stampa.pr@museomontagna.org

www.museomontagna.org