Franco Collè: Montagna a 360°

07 Marzo 2018

Venerdì 9 marzo torna ChieriMontagna, gli incontri con i protagonisti dell'alpinismo e dell'esplorazione sulle montagne del mondo

Nuovo appuntamento per la rassegna Chierimontagna, promossa dalla Sottosezione CAI Chieri. Venerdì 9 marzo, h 21, Sala Conceria in Via Conceria 2, Chieri - TO, non perdere la conferenza Franco Collè: Montagna a 360°

Franco Collè ci racconterà attraverso immagini e filmati le sue principali avventure nei luoghi più disparati: dalla Norvegia, all'America e alla Cina.

Una passione unica per la montagna, la sua, sfociata nel '99 con la partecipazione all'epico Trofeo Mezzalama. Da quel giorno è stato un susseguirsi di avventure tra sogno e realtà, salendo e scendendo montagne in tempi record. Senza mai dimenticare il primo amore, i sentieri della Valle d'Aosta e l'inseparabile Monte Rosa.

Una "dipendenza" che ha portato Franco ad affrontare tante sfide, tra cui la vittoria al massacrante Tor des Géants e la partecipazione per ben 9 volte al Trofeo Mezzalama.

La Rassegna Chierimontagna 2018

Con il patrocinio della Città di Chieri, la Sottosezione CAI Chieri organizza Chierimontagna 2018, un ciclo di serate pubbliche ad ingresso libero per divulgare il fantastico mondo dell'alpinismo e della montagna in generale.

L'incontro con i protagonisti, che raccontano le proprie esperienze e presentano suggestive immagini, ci permette di conoscere luoghi vicini e lontani, ci consente un approccio meno superficiale con popoli e culture, stimola il nostro senso critico nei confronti di viaggi, avventure, esplorazioni o imprese sportive.

 

Scopri di piú su caichieri.it >