Arriva a Torino il Banff Mountain Film Festival World Tour
01 Marzo 2018

Per la 6° edizione due serate a Torino con il Museo Nazionale della Montagna: il 5 e 6 marzo 2018, alle h 20, al Cinema Massimo
Il Museo Nazionale della Montagna da molti anni dedica grande attenzione al cinema di montagna, la Cineteca Storica e Videoteca del Centro Documentazione Museomontagna conta più di 4.000 titoli tra i quali alcuni molto rari e alcune migliaia di manifesti e materiali promozionali alcuni di grande importanza storica.
Il Museo segue inoltre attivamente i principali film festival del settore in tutto il mondo essendo membro dell'International Alliance for Mountain Film che ha sede presso la propria struttura al Monte dei Cappuccini e di cui è membro anche il Banff Mountain Film Festival.
Seguito da moltissimi appassionati di montagna e di sport outdoor, il BMFF World Tour Italy offre agli spettatori una selezione dei migliori filmati presentati alla 42ma edizione del festival canadese, tenutasi a Banff nel 2017.
Il tour italiano 2017 prevede un totale di 28 tappe in 26 tra le principali città italiane tra le quali Torino nei giorni 5 e 6 marzo.
Ogni serata prevede la proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove i grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata fanno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di sempre nuovi modi di vivere l’avventura e di superare i propri limiti.
La tappa di Torino è in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e il Museo Nazionale della Montagna.
Scopri il programma completo su banff.it >
MUSEO NAZIONALE DELLA MONTAGNA
Piazzale Monte dei Cappuccini 7, 10131 Torino
tel: 011 6604104
mail: stampa.pr@museomontagna.org