Sono aperte le iscrizioni al corso di Alpinismo Giovanile della Sottosezione CAI Chieri

19 Febbraio 2018

Giocare ad andare in montagna. La frequentazione dell'ambiente montano offre le più stimolanti occasioni di coinvolgimento ed è l'ideale per svolgere in libertà attività motorie nello spirito dell'avventura, col fascino dell'esplorazione e lo sviluppo di capacità manuali, creative e di osservazione. Il CAI propone il recupero della dimensione ludica come metodo educativo finalizzato all'apprendimento. Con una maestra di vita impareggiabile: la montagna.

L'Alpinismo Giovanile è la proposta del CAI per i ragazzi: l'AG, tramite i suoi accompagnatori titolati, è l'unica struttura istituzionale riconosciuta per l'attività con i giovani all'interno del CAI.

Rivolta a ragazze e ragazzi dagli otto ai sedici anni, grazie alla presenza di accompagnatori titolati, questa attività offre la possibilità di avvicinarsi alla montagna in maniera divertente con la necessaria sicurezza e consentirà loro di iniziare una graduale avventura di conoscenza, scoperta, gioco e frequentazione attiva e rispettosa della montagna.

Essa si basa sui dettami del "Progetto Educativo", con criteri e regolamenti unificati a livello nazionale e si prefigge di accompagnare i giovani nel loro processo evolutivo dall'infanzia all'adolescenza trasmettendo i valori fondamentali, non solo della cultura alpina, ma di un sano vivere civile. Con questa attività si amplia la gamma propositiva nei confronti dei soci della sottosezione e di tutti i ragazzi interessati, integrando la carenza in un settore, quello giovanile, ove è molto sentita la richiesta di presenze dai forti e chiari contenuti, quali quelli che il CAI può offrire.

La montagna aiuta a crescere

L'8° Corso di Alpinismo Giovanile

Il corso è dedicato ai ragazzi/e dagli otto ai sedici anni ed ha un costo di € 40,00 che comprende l'utilizzo del materiale tecnico messo a disposizione dalla Sottosezione. Sono esclusi i costi di trasporto, di noleggio attrezzature, di vitto e pernottamento ai rifugi.

Per partecipare è obbligatorio il tesseramento CAI (20 euro per i nuovi tesserati, 16 euro per chi rinnova). All’atto dell’iscrizione occorre allegare una fototessera.

Scarica il programma >

Scarica il modulo di iscrizione >

Per maggiori informazioni contattare gli accompagnatori del CAI Chieri:

Chiara Curto, cel +39 348 4125446
Nabil Assi, cel +39 335 1313830

CAI Chieri • Via Vittorio Emanuele, 76 - 10023 Chieri TO • tel. 011 9425276 • info@caichieri.it • www.caichieri.it