Domeniche al Museomontagna

08 Febbraio 2018

Visite guidate e appuntamenti per le famiglie, domenica 11 febbraio 2018

Continuano al Museo Nazionale della Montagna i percorsi di visita domenicali incentrati sulle mostre temporanee.

Le visite guidate permetteranno di approfondire alcuni temi specifici affrontati dalle esposizioni temporanee in corso:

Menu delle Montagne
Una storia di costume che si può scoprire attraverso un viaggio sulle tavole degli alberghi e dei ristoranti di molti Paesi del mondo, in diverse epoche e per diversi livelli sociali, dagli anni Sessanta dell’Ottocento a oggi.

Scopri di piú >

Segni di Neve. Riccardo Moncalvo
Una selezione di 50 fotografie, scelte tra quelle che Moncalvo aveva consegnato al Museo al termine dell’esposizione del 1997: ristampe da negativi originali, su carta politenata, di soggetti ripresi tra gli anni Trenta e Cinquanta del secolo scorso e oggi conservate nella Fototeca del Centro Documentazione del Museo.

Scopri di più >

Visita guidata alle mostre temporanee: da domenica 14 gennaio, tutte le domeniche alle ore 16,00.

Tariffe: in aggiunta al biglietto d'ingresso al Museo, con l’applicazione delle consuete riduzioni, è previsto, per la visita guidata, un costo di Euro 5,00 o Euro 4,00 con l'Abbonamento Musei Torino Piemonte.

La prenotazione è consigliata.

 

Appuntamenti per le famiglie

Ogni seconda domenica del mese, da gennaio a giugno, si svolgerà uno specifico appuntamento per le famiglie, rivolto a bambini e adulti, con visite guidate alla collezione permanente e alle mostre temporanee, seguite da un'attività di laboratorio.

L'iniziativa sarà un'occasione per conoscere il patrimonio del Museomontagna guidati sala per sala alla scoperta delle collezioni dedicate alle terre alte, che compongono uno spazio espositivo unico, da cui si ammira lo straordinario panorama sulla città e sulle Alpi. Un appuntamento per avvicinare il pubblico a un patrimonio storico della città di Torino, che negli anni è diventato un polo di riferimento a livello internazionale per tutti coloro che si interessano al mondo della montagna.

L'attività di laboratorio di questo secondo appuntamento sarà incentrata sulla mostra Segni di Neve. Riccardo Moncalvo.

INQUADRA I TUOI SEGNI DI NEVE
Si viaggerà tra i paesaggi innevati delle fotografie di Riccardo Moncalvo, si ruberanno le sue tracce e impronte sulla neve per realizzare personali e suggestive immagini in bianco e nero.

Attività dedicate alle famiglie: 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 13 maggio, 10 giugno, dalle ore 15,00.

Tariffe: in aggiunta al biglietto d'ingresso al Museo, con l’applicazione delle consuete riduzioni, è previsto, per il percorso guidato al Museo e il laboratorio, un costo a bambino di Euro 5,00 o Euro 4,00 con l'Abbonamento Musei Torino Piemonte Junior.

La prenotazione è obbligatoria.


MUSEO NAZIONALE DELLA MONTAGNA

Piazzale Monte dei Cappuccini 7, 10131 Torino

tel: 011 6604104
mail: stampa.pr@museomontagna.org

www.museomontagna.org