Scialpinismo alla portata di tutti, con la Gita Polenta SUCAI

11 Gennaio 2018

Hai sempre voluto "provare" a fare una gita di scialpinismo? Questa è l'occasione giusta...


Scialpinismo alla portata di tutti, polentoni e non... ;) Questo è lo spirito della tradizionale Gita Polenta SUCAI, una gita di scialpinismo organizzata dalla Sottosezione Universitaria SUCAI per tutti coloro che non ha mai messo una pelle di foca ad uno sci per risalire un pendio e che nutrono il desiderio di "provare".

Siete tutti benvenuti dunque, purché dotati di una discreta tecnica sciistica di base, indispensabile per affrontare le discese con serenità e tranquillità.

 

Itinerario della gita

L'itinerario della Gita Polenta verra' deciso con pochi giorni d'anticipo, dopo aver valutato lo stato di innevamento e la situazione metereologica.

Si trattera' di una gita facile e sicura, con modesto dislivello, adatta allo spirito che contraddistingue da sempre la Gita Polenta, ovvero permettere a tutti di arrivare in cima (dove è prevista una sorpresa... provare per credere) e lasciare ampio spazio alla ormai tradizionale merenda.

 

L'attrezzatura

Per la gita ogni partecipante deve munirsi di: sci, scarponi, attacchi da skialp, pelli di foca, bastoncini, ARTVA, pala, sonda e adeguato abbigliamento da montagna.

Hai bisogno di consigli per affittare l'attrezzatura? Scrivici: Pasquero Marco / Gola Pietro

 

Le date

Quet'anno le date selezionate sono due:

Sabato 20 Gennaio 2018

Domenica 4 Marzo 2018

Luogo e data del ritrovo saranno comunicati agli iscritti in tempo utile.

 
Iscrizioni

Per l'iscrizione, è necessario compilare il modulo (scaricabile QUI) ed essere in regola con il tesseramento CAI.

Per i non soci CAI sara' possibile stipulare la polizza assicurativa giornaliera al costo di 10€; in questo caso le iscrizioni termiano inderogabilmente alle 11 del mattino del Venerdi precedente l'uscita.

La quota di iscrizione alla gita è di 5€ ed esclude i costi di trasferimento.

Isriviti subito: iscrizioni@sucai.it


Per maggiori informazioni sucai.it >