Baciaski: sci handmade all'italiana!
07 Gennaio 2018

Mercoledí 10 gennaio, alle h 21, presso il Centro Incontri Monte dei Cappuccini i ragazzi di Baciaski ci raccontano la loro passione: costruire sci!
Preparatevi a video mozzafiato, foto spettacolari e soprattutto tante paia di sci fatti a mano su misura da guardare, toccare e provare!
L'evento é organizzato dalla Sottosezione Universitaria SUCAI
~ La storia di Baciaski ~
L'idea di costruire sci nasce circa 5-6 anni fa tra i banchi dell'Università. Per un esame di graphic and virtual design il docente chiede ad Andrea Domard la realizzazione dell'oggetto che più lo rappresenta.
Allora, in una splendida giornata fra le piste di Prali e più precisamente sulla pista denominata Bacias, gli viene in mente di costruire un paio di sci. Le cose funzionano, all'esame ottiene un bel 30 e lode, ma non finisce lì: Andrea vuole realizzare il suo sogno di costruire sci.
Passano gli anni e Andrea si imbarca in questa avventura, ma non è da solo. Nell'inverno 2014/2015 si confronta con Luca Pusineri, maestro di sci, con il suo stesso sogno. Con la sua collaborazione parte il progetto e la sperimentazione, durata circa un anno, di Baciaski.
Le idee sono tante e c'è bisogno di più attrezzatura tecnica per poter trasformare un sogno/hobby in realtà/lavoro. Per questo, un sostegno economico viene dato dal fratello di Andrea, Matteo Deregibus.
Insieme, riescono così ad affittare un laboratorio, ristrutturarlo, costruire una pressa ed altra attrezzatura, e dar vita finalmente, il 28 ottobre 2015, alla start-up Baciaski.