Conclusi i lavori di restauro della Capanna Sella ai Rochers del Monte Bianco

19 Ottobre 2017

Venerdì 13 ottobre 2017 il Club4000 del CAI Torino ha ultimato i lavori di ristrutturazione della storica Capanna Quintino Sella ai Rochers del Monte Bianco a 3370 m di quota.

Giornata storica quella di venerdì: oltre a concludere le ultime minime lavorazioni in capanna, i soci del prestigioso Club torinese hanno installato due webcam orientate una sul ghiacciaio del Dome e l'altra verso la rampa glaciale che porta alla vetta del Monte Bianco di cui presto verranno resi noti gli url.

La capanna è dunque agibile e i suoi interni sono stati completamente ripuliti, restaurati e dotati di materassi e coperte.

Per quanto riguarda invece l'itinerario d'accesso, a causa dell'incompleta copertura del budget necessario, l'attrezzatura del percorso alternativo alla Capanna Sella è rinviata al 2018.

Si raccomanda agli alpinisti prudenza nell'avvicinamento, soprattutto a causa delle mutate e assai delicate condizioni ambientali

Dacci una mano!

Per portare a termine i lavori il CAI Torino conta non solo sull'apporto del CAI nazionale e di eventuali sponsor e partner, ma anche sul supporto degli appassionati della montagna.

A tale scopo è stata aperta una sottoscrizione, alla quale tutti possono contribuire mediante un versamento sul cc. 000103565012 intestato a C.A.I. Torino – Club 4000, codice Iban IT91B0200801137000103565012, Unicredit Banca, Ag. 37, specificando come causale “Contributo Capanna Sella”. Tutte le donazioni saranno riportate in un elenco dei benefattori che sarà custodito presso la sede del CAI Torino.

La Capanna Quintino Sella ai Rochers del Monte Bianco a 3370 m di quota.

Una delle due nuove webcam orientate sul ghiacciaio del Dome e sulla rampa glaciale che porta alla vetta del Monte Bianco

Gli storici graffiti presenti nella capanna ora sono protetti e valorizzati

La nuova fornitura di materassi e coperte

Scopri di più club4000.it >