La settimana bianca UET in Tirolo

09 Ottobre 2017

Anche quest’anno l’UET - Unione Escursionisti Torino propone la tradizionale settimana bianca e come località ha scelto Scharnitz, in Tirolo, nell’austriaca Olympiaregion di Seefeld a 965 metri di quota.

Posto a pochi chilometri dal confine con la Baviera, il comprensorio è vasto ed è costituito oltre che da Scharnitz e da Seefeld (capoluogo) anche da Leutash, Mosern-Buchen e Reith. Il territorio è famoso per aver ospitato in passato ben due edizioni delle Olimpiadi invernali e conta un numero rilevante di impianti di risalita e di piste per sci da fondo. Ancor più è positivo che nella sfortunata mancanza, o scarsità, di neve naturale, le principali piste sia di discesa che di fondo saranno innevate artificialmente.

Il gruppo sarà alloggiato nella Gasthof Risserhof ***, di proprietà della famiglia Heiss, è nel centro del paese, vicinissimo alla stazione ferroviaria e alla fermata skibus.

Il viaggio si farà con 20 partecipanti ed è rivolto a soci UET in regola con il tesseramento per l’anno in corso alla data del 31/3/2017. Eventuali posti residui, non ancora occupati dagli Uetini al 15/11/2017 saranno messi a disposizione degli altri soci CAI in regola con l’iscrizione.

La partenza da Torino è prevista il mattino di venerdì 29/12/2017 e rientro, a fine vacanza, il venerdì mattina 05/01/2018, con arrivo in città in serata.

Il costo per la mezza pensione, in camera doppia è di 55 euro giornaliere a persona, mentre in camera singola il costo è di 65 euro. Il gruppo avrà a disposizione anche un locale per depositare le nostre attrezzature.

Le attività sportive della settimana si svolgeranno esclusivamente su piste battute di sci di fondo e sci alpino (discesa) dove è valida la copertura assicurativa dell’Associazione. Non si svolgeranno, pertanto, escursioni con racchette da neve o uscite scialpinistiche.

Per info e iscrizioni visita il sito uetcaitorino.it >