La collezione Museomontagna si arricchisce di un nuovo foulard

06 Ottobre 2017

La cospicua collezione di foulard del Museo Nazionale della Montagna, che conta ormai quasi cento esemplari, si è arricchita di un nuovo pezzo Le fioriture di Castelluccio donato al Museo dalla Maison Daphné di Sanremo. 

Un progetto nato per l'AIDDA, l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda, per sostenere un'impresa femminile umbra danneggiata durante il terremoto del 2016 e  per promuovere il borgo di Castelluccio di Norcia con la speranza che torni a fiorire. 

Stampato su twill di pura seta e orlato a mano, il foulard nasce dal desiderio di immortalare un fenomeno naturale più unico che raro che tinge di colori ogni estate il Plan Grande di Castelluccio e simboleggiarne la rinascita.

Il foulard è attualmente esposto nella mostra Foulard delle Montagne - che come molti progetti del Museomontagna è ormai itinerante - dall'8 al 29 ottobre a Belluno presso Palazzo Crepadona in occasione della manifestazione culturale Oltre le Vette.

AIDDA. Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda, è il più autorevole punto di riferimento per le donne che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana, fornendo loro strumenti e servizi d'eccellenza grazie ai quali crescere, formarsi e affermarsi, sia nel contesto professionale che in quello sociale.


MUSEO NAZIONALE DELLA MONTAGNA

Piazzale Monte dei Cappuccini 7, 10131 Torino

Tel. 0116.604.104 / stampa.pr@museomontagna.org

www.museomontagna.org