I lavori al Rifugio Boccalatte-Piolti

14 Settembre 2017

Proseguono i lavori al Rifugio Boccalatte Piolti chiuso al pubblico da lunedì 11 settembre a causa delle rigide temperature notturne degli ultimi giorni che hanno reso difficoltoso l'approvvigionamento d'acqua.

Nei giorni successivi alla chiusura il gestore, insieme ad un team di esperti, ha subito iniziato i lavori di ristrutturazione del rifugio. Il gestore Franco Perlotto racconta:

"Approfittando di una finestra di tempo buono, la squadra di Andrea Lavy ha portato a termine il rifacimento del tetto delle vasche biologiche che era stato distrutto da una valanga.



In seguito è stata posta sul tetto del rifugio una rete fluttuante per impedire alla neve di cadere in massa sulla terrazza e provocare danni.



Abbiamo infine modificato la porta d'ingresso del rifugio con due ante sovrapposte in modo da permettere l'accesso anche durante la stagione invernale, predisposto per le emergenze".



"Ieri sono sceso" conclude la guida alpina, "la terrazza era una vera lastra di ghiaccio e l'acqua da qualche giorno non arrivava più.

Grazie a tutti coloro che hanno voluto aiutarmi in questa stagione sulle Grandes Jorasses. Grazie a chi ha voluto farmi visita. Arrivederci alla prossima stagione!"


maggiori informazioni > rifugioboccalatte.it