Corso per Operatori naturalistici e culturali di area LPV, la quinta sessione in Valsesia

12 Settembre 2017

Iscrizioni aperte per la due giorni del 23 e 24 settembre 2017. In programma una giornata teorica e un'escursione su ecologia, impatto delle attività umane sull'ambiente, comunicazione, divulgazione scientifica e culturale.

Il Comitato Scientifico ligure-piemontese valdostano del CAI organizza nei giorni 23 e 24 settembre in Valsesia la quinta sessione del corso di area LPV per Operatori naturalistici e culturali (ONC).

Dopo la pausa estiva i corsisti si troveranno per affrontare l'ultima parte del piano formativo che tratta i seguenti temi: ecologia, impatto delle attività umane sull'ambiente, comunicazione, divulgazione scientifica e culturale.

Il programma prevede una giornata tecnica in aula ed un'escursione in ambiente come esercitazione pratica sugli argomenti discussi.

Il corso è organizzato con la collaborazione della sezione CAI di Varallo Sesia, nell'anno che è 150° anniversario della sua fondazione, e della sua commissione scientifica "Pietro Calderini". Questa sessione è stata inoltre riconosciuta valida dalla Commissione TAM Piemonte e Valle d'Aosta come corso di aggiornamento per i propri operatori.

L'intera sessione è comunque aperta a tutti i soci CAI interessati previa iscrizione all'indirizzo > segreteriacslpv@gmail.com

Il corso di formazione concluderà il suo ciclo con la sesta sessione di verifica ed esami prevista nei giorni 21-22 ottobre presso la sezione di Genova Sampierdarena.

Dino Genovese
Comitato Scientifico LPV CAI