Napoleonica

29 Agosto 2017

Sabato 2 e domenica 3 settembre, Forte di Bard - AO

Napoleonica, la grande rievocazione storica del passaggio di Napoleone Bonaparte e delle sue truppe al Forte di Bard torna con una nuova edizione ricca di novità.

L'evento ricostruisce il celebre passaggio di Napoleone Bonaparte a con le sue truppe a Bard avvenuto nel maggio del 1800 nel corso della Seconda Campagna d’Italia. L’episodio viene rievocato attraverso l’allestimento di ambienti d’epoca, scene di battaglia, parate militari che vedranno impegnati 300 rievocatori.

Due giornate dense di iniziative che offrono al pubblico un’esperienza coinvolgente ed immersiva. Uomini e donne con abiti dell’epoca, cannoni, cavalli, tutto riporterà agli inizi del XIX secolo.

L'ingresso all'evento, promosso dal Forte di Bard in collaborazione con l'associazione storico-culturale Il segno del passato, è gratuito.

Parcheggi e navette
Il Forte e il borgo di Bard saranno collegati da un servizio navette gratuito che servirà i parcheggi segnalati lungo la statale 26. Altre cinque aree di sosta sono a disposizione nel Comune di Hône dalle quali è possibile raggiungere comodamente a piedi l’area dell’evento.

Importante
Nel corso della battaglia di domenica 3 settembre, le aree espositive ubicate all'interno dell'opera Carlo Alberto non saranno accessibili ai visitatori dalle ore 16.30 alle 18.00. Nello specifico saranno chiusi al pubblico il Museo delle Alpi, le Prigioni, le mostre Da Raffaello a Balla e Steve McCurry. Mountain Men.

Per maggiori informazioni: 0125 833815 / 11 - ufficiostampa@fortedibard.it