La scala di Giacobbe

22 Maggio 2017

Giovedì 25 maggio, ore 18.30, Libreria La Montagna, via Sacchi 28 bis - Torino 

Presentazione del libro “La scala di Giacobbe” di Bernard Amy e incontro con l'Autore che dialogherà con Linda Cottino, scrittrice e alpinista.

Nel libro sono raccolti gli ultimi e inediti racconti di Bernard Amy. Fantasioso, sensibile, sempre alla ricerca dell’introspezione l’autore si interroga sul rapporto tra montagna e scrittura, e più in generale sul bisogno di raccontare degli alpinisti, sulle motivazioni che spingono gli alpinisti a percorrere quel deserto di rocce e ghiacci, a salire sempre più in alto e più in alto degli altri, sul signficato di libertà e avventura, sulla consapevole assunzione del rischio e la possibilità della morte.
Le sue storie, storie di saggezza e di montagna, sono testimonianze del viaggio verso l’ignoto che ogni alpinista ricerca e intraprende.

Bernard Amy è un valente alpinista, viaggiatore e scrittore di lungo corso.
Strenuo difensore della montagna, è presidente onorario e garante internazionale di Mountain Wilderness. In lingua italiana sono stati pubblicati: Il più grande arrampicatore del mondo (CDA&Vivalda 1987), L’alpinismo (Dall’Oglio 1983) e numerosi racconti sui principali periodici di montagna.