Cicloescursionismo giovanile, le iscrizioni sono aperte

27 Gennaio 2017

27 gennaio 2017 – Partirà il pomeriggio di sabato 4 marzo, con la presentazione presso il Parco di Stupinigi (TO), il 6° Corso monotematico intersezionale di cicloescursionismo in mtb per i ragazzi dell'alpinismo giovanile, che coinvolge 7 Sezioni CAI della provincia torinese (Alpignano, Chivasso, Giaveno, Torino / Chieri, Venaria Reale e Volpiano).

Oltre alla presentazione sono in programma altre sei escursioni fino a settembre, rivolte a bambini e ragazzi tra i 7 anni (compiuti entro il 28 febbraio 2017) e i 15 (nati nel 2001), in regola con l'iscrizione al CAI per il 2017.

“Trattandosi di un corso per bambini e ragazzi, la formazione sarà essenzialmente pratica e improntata al gioco e alla scoperta della montagna, nel rispetto dell'obiettivo didattico”, è scritto nel volantino.

I contenuti del corso sono, in sintesi, l'apprendimento delle abilità tecniche primarie sottoforma di gioco, la tecnica di guida in salita e discesa, nozioni di educazione stradale, comportamento durante un'escursione in ambiente e manutenzione semplice della bici.

Ci si può pre iscrivere entro il primo marzo presso la sedi delle Sezioni coinvolte.

Scarica volantino, programma e modulo d'iscrizione >