"I Grandi Tour delle Alpi Occidentali" con Gian Luca Boetti

19 Gennaio 2017

Giovedì 19 gennaio, alle ore 21, presso il Centro Incontri del Monte dei Cappuccini (Salita al CAI Torino 12 - TO) Gian Luca Boetti presenta il suo nuovo libro "I Grandi Tour delle Alpi Occidentali" (ed. Feltrinelli) e proiettando le foto più spettacolari. 16 percorsi di trek facile nei principali gruppi montuosi delle Alpi Occidentali: Cervino, Grand Combin, Monte Bianco, Rutor, Grande Sassière, Gran Paradiso, Emilius, Mont Glacier – Avic, Vanoise, Ambin-Niblè-Sommelier-Etiache, Queyras, Argentera, Mercantour, Grammondo, dai ghiacciai al mare. La serata è a cura della Sottosezione GEAT del CAI Torino.

Gian Luca Boetti è fotografo professionista, scrittore di viaggio, autore di viaggio in montagna e negli ambienti naturali. Affermato fotografo ha documentato in reportage le Alpi, i Pirenei, le montagne e delle isole del Mediterraneo, delle Ande e nell’Atlante. Torinese, classe 1965, dal 1985 lavora per gli editori in Italia e all’estero. La Stampa, Specchio, I Viaggi di Repubblica, Alp, La Rivista della Montagna, Oasis, Airone, Qui Touring, Meridiani, Meridiani Montagne, Bell’Italia, Bell’Europa, Itinerari e Luoghi, Trek magazine, Montagne magazine, L’Alpe e altre. National Geographic Magazine segnala i suoi libri. È tra i fotografi europei più attivi di escursionismo.

In collaborazione con la Sottosezione GEAT del CAI Torino, nel 2014 e nel 2015 ha presentato al Salone degli Stemmi del Monte dei Cappuccini le sue video proiezioni e i suoi libri fotografici con itinerari Trekking senza frontiere (ed. Capricorno), Mediterraneo: i trek più belli (ed. Feltrinelli).