Istuäřä 'd bō, quando il legno prende vita

05 Luglio 2016

9 e 10 luglio al  Rifugio “Levi Molinari”, Grange della Valle, Exilles - TO. Con il patrocinio del Gruppo Terre Alte del CAI, del Comune di Exilles e del Consorzio Forestale Alta Val di Susa.


Quando il legno prende vita e forme e con fantasia ci racconta del sottobosco e delle creature che lo animano: per quest’anno gli appuntamenti da non perdere diventano due!

La rassegna Rifugi di Cultura 2016 promossa dal Gruppo Terre Alte propone un evento estivo diffuso tra 18 rifugi scelti dell’arco alpino e appenninico. Al Rifugio Levi Molinari giunto ormai alla V Edizione di Valsusa Casa Tua nove scultori delle scuole d’intaglio della Valle si incontreranno per una dimostrazione di abilità nell’arte della scultura del legno, Daniele Biolati, Alberto Capellino,  Cosimo Ligorio, Felice Rosa Marin, Mario Mattiello, Dario Milesi, Elisabetta Serra, Andrea Silvestro, Sofia Silvestro per due giorni si adopreranno nella realizzazione delle loro opere di scultura che verranno donate al Rifugio e che andranno così ad aumentare un patrimonio ligneo unico tra i nostri rifugi  che si è arricchito in cinque edizioni passate e che conta oggi oltre 25 statue. Vi aspettiamo!

Il 30 e 31 luglio l’appuntamento è al Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand. In questo appuntamento verranno realizzate delle opere che andranno ad abbellire l’aula didattica all’aperto del Parco.


Per info:

Rifugio Levi Molinari
Grange della Valle- Exilles
0122.58241 | info@rifugiolevimolinari.it

Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand
Via Fransuà Fontan 1, Salbertrand (TO)
0122.854720 | info.alpicozie@ruparpiemonte.it