Campi Natura al rifugio "Levi - Molinari"

07 Giugno 2016

Campi Natura 2016 è un'iniziativa dei gestori del rifugio in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Torino: un'estate di boschi, animali, scoperte, divertimenti e amici aspetta i vostri bambini e ragazzi al Rifugio "Levi-Molinari" in Alta Valle di Susa, situato in una zona di particolare pregio ambientale. È un'occasione imperdibile per immergersi nella natura e respirare aria buona, imparare cose nuove e incontrare nuovi amici.

Dal 26 giugno al 2 luglio - Campo Natura «Sherlock Holmes e i misteri della valle del "Levi"»

Una settimana da scienziati per scoprire giocando  i segreti della montagna e dei suoi abitanti,disegnare le mappe, seguire le tracce degli animali, imparare a fare i calchi delle impronte, piazzare  le fototrappole, scoprire i modi migliori per realizzare  delle barchette da "varare"  sul laghetto, accendere fuochi e costruire capanne. Insomma, i mille segreti della natura e il sorriso degli amici ci accompagneranno in una settimana immersi nel verde.
Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare alla terza media
Il costo della settimana di Campo Natura è di Euro 300,00 (dal secondo figlio sconto 20%) comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 degli animatori, delle uscite con Accompagnatore Naturalistico, di tutti i materiali necessari per i laboratori, dell'organizzazione e direzione tecnica del soggiorno, della tessera e assicurazione annuale del CAI - Sezione di Torino.

Dal 24 luglio al 30 luglio - Trekking Natura «Le avventure della Compagnia del "Levi"», un trekking per giovani  curiosi in cerca di nuove avventure.

Il Rifugio sarà la nostra base da cui partire e ritornare ma le nostre gambe ci porteranno tutti i giorni a provare nuove avventure.
Un'occasione per vivere un'esperienza di trekking con un gruppo di coetanei. Partiremo e ritorneremo al Rifugio ma durante la settimana ci sposteremo per sperimentare nuove e fantastiche giornate. Si camminerà insieme, si andrà in un Parco Avventura, scenderemo un fiume con i gommoni di rafting, notti di stelle e di parole.
Si tratta di un'attività che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo e allora la riproponiamo.
Durante la settimana ci recheremo e dormiremo in Francia: è quindi necessario avere una carta d'identità valida per l'espatrio .
Nel programma è prevista una discesa di rafting (assolutamente alla portata dei ragazzi) ma,  se a giudizio delle guide di rafting in quei giorni non ci saranno le condizioni per la discesa,  è previsto il rimborso per le spese non sostenute che verrà restituito a fine campo.
Rivolto a: ragazze/i  dalla prima alla terza media
Il costo della settimana del Trekking Natura è di Euro 350,00 (dal secondo figlio sconto 20%) comprensivo della pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato, della presenza 24 ore su 24 degli animatori, della presenza di un Accompagnatore Naturalistico durante il trekking, di un ingresso in un parco avventura, di una discesa di rafting con guide di rafting, di tutti i materiali necessari per i laboratori, degli spostamenti in pullman previsti nella settimana, dell'organizzazione e direzione tecnica del trekking dell'assicurazione e della tessera del CAI - Sezione di Torino.
In caso di brutto tempo il trekking potrà subire cambiamenti o riduzioni di durata con attività sostitutive al Rifugio Levi.