Il Club Alpino Italiano torna al K2

14 Marzo 2024

Una spedizione alpinistica tutta la femminile per celebrare i 70 anni dalla prima scalata sulla seconda vetta più alta della Terra

Estate 2024: 70 anni dopo la prima ascensione, il ClubAlpinoItaliano torna al K2!

Protagonista di questa nuova avventura sarà una cordata interamente femminile, composta da 4 alpiniste italiane - Silvia Loreggian, Federica Mingolla, Cristina Piolini e Anna Torretta -, 4 pakistane - Samina Baig, Amina Bano, Samana Rahim e Nadeema Sahar - e una medica, la dottoressa Lorenza Pratali.

La montagna non conosce differenza di genere! Il team partirà a giugno per tentare la scalata alla seconda montagna più alta della terra dallo Sperone degli Abruzzi.

Il progetto K2 - 70, organizzato dal Cai con EvK2CNR, non sarà solo un'impresa alpinistica: sarà un'esperienza condivisa che unirà mondi e culture differenti, e abbraccerà scienza, solidarietà, formazione e ricerca con una serie di iniziative collaterali di valore per l'Italia e per il Pakistan, che non vediamo l'ora di raccontarvi...

Oggi a Milano la presentazione al mondo K2-70 >