Sede sociale: c/o UNITRE, Via Buonarroti, 8/c - Settimo T.se
Facebook: www.facebook.com/caisettimotorinese
Instagram: https://www.instagram.com/caisettimotorinese/
Reggente: Antonio Milani, cel. 3452734673

Nata nel 1963 e fondata da amanti della montagna, ha visto aggregarsi e partecipare validissimi alpinisti e semplici escursionisti.

L’obbiettivo del gruppo è andare in montagna organizzati, in compagnia e sempre in sicurezza.

Le attività principali sono:

• Escursionismo estivo ed invernale
  • Segnatura e mantenimento sentieri

A questa sottosezione è tutt’ora legata e attiva una scuola di arrampicata.

La Scuola di Alpinismo Gian Piero Motti

Website: www.scuolamotti.it

I corsi della Scuola sono pensati per insegnare agli allievi a muoversi su terreni alpinistici di roccia, ghiaccio, in ambiente di alta montagna, attraverso l'apprendimento graduale delle tecniche, senza peraltro trascurare l'aspetto umano e culturale insito nell'andar per monti.

Il nostro obiettivo non è formare alpinisti o arrampicatori dell'estremo nè costruire un curriculum alpinistico all'allievo durante i corsi ma fornirgli tuttti gli strumenti, tecnici e culturali, per fare alpinismo in modo consapevole, nel senso più vasto del termine, curando in particolare tutti gli aspetti connessi alla sicurezza, tema a cui il Club Alpino Italiano è particolarmente attento.