Scuola SUCAI - Sottosezione Universitaria del CAI Torino

Contatti: info@scuolasucai.it | 347 6166800
Website: www.scuolasucai.it
Direttore: Flavio Bakovic

La Scuola SUCAI nasce il 14 novembre 1951, presso la Sottosezione Universitaria del CAI Torino, per iniziativa di un gruppo di giovani soci universitari guidati da Andrea Filippi. Nel 1968 la Commissione del CAI Centrale attribuisce alla SUCAI il titolo di Scuola Nazionale di Scialpinismo SUCAI-Torino: è la prima in Europa.

La Scuola Nazionale di Scialpinismo SUCAI svolge, dalla sua fondazione, corsi di introduzione (SA1), approfondimento (SA2) e perfezionamento (SA3) alla pratica dello scialpinismo. L'ammissione ai corsi SA2 e SA3 è subordinata all'insindacabile giudizio della Direzione.
 Da alcuni anni, alla normale attività condotta con gli sci, è stato introdotto anche un corso di introduzione all'attività snowboard-alpinistica. Per la partecipazione ai vari corsi è richiesta una discreta padronanza della tecnica di discesa.

La Scuola svolge la propria attività didattica prendendo forza dalle proprie tradizioni e grazie ad un organico di oltre 40 istruttori, fra nazionali, regionali e sezionali, sempre costantemente aggiornati sull'evoluzione delle tecniche e delle metodologie di insegnamento.